Conversione a Led impianti di illuminazione nelle centrali SNAM RETE GASmigliore resa luminosa e maggiore risparmio energetico
Partendo da uno studio di fattibilità tecnico – economico dello stato di fatto e della natura del luogo in cui dovevano essere riconvertite le luci, con il supporto della società del gruppo, Lums srl, sono stati realizzati corpi illuminanti a LED progettati appositamente per le esigenze riscontrare nello studio di fattibilità.
Mediante l’utilizzo di specifiche ottiche e particolari accorgimenti nell’isolamento elettrico, si è raggiunto un elevata efficienza (>140 lm/W) ed un elevata affidabilità e robustezza dell’impianto.
Particolare attenzione è stata dedicata anche all‘inquinamento luminoso, riducendolo nel rispetto dell’ambiente e del territorio circostante. Nei primi tre progetti pilota sono stati convertiti circa 1000 corpi illuminanti di diversa tipologia, ottenendo risultati soddisfacenti. I prodotti ingegnerizzati da Lums ed installati dalla Sagest sono dotati di marchio di qualità IMQ.